Isola di Ponza - Vacanze Ponza - Hotel Ponza - Isole Pontine - Alberghi Ponza - Hotels Ponza
  Hotel Capri | Aggiungi ai preferiti
Hotel a Capri
Anacapri Faraglioni Capri Hotel a Capri Faraglione Capri Hotel a Capri Porto Capri Grotta Azzurra Capri
Hotel CapriHotel Capri Hotel Capri hotel capri Hotel Capri Hotel Capri L'Isola di Ponza

L'Isola di Ponza si trova di fronte al Golfo di Gaeta e fa parte dell'arcipelago ponziano nel Mar Tirreno, questo arcipelago è composto oltre che da Ponza: Palmarola, Ventotene e Gavi. Ponza è l'isola principale dell’arcipelago, è situata 33 km a sud del monte Circeo ed è di origine vulcanica come attesta il grande cono centrale affiancato da due crateri laterali nelle cale di Ponza e dell'Inferno.
L’Isola di Ponza veramente caratteristica per la posizione e la policromia del proprio centro abitato disposto ad anfiteatro attorno a una piccola baia.
L’Isola di Ponza è stata frequentatissima in passato dai più famosi popoli antichi come: i Fenici, i Greci, i Volsci ed ovviamente Romani e Bizantini. Sin dalla sua fondazione l’Isola di Ponza fu un eccelso porto commerciale, ma purtroppo le numerose incursioni piratesche fecero sì che gli isolani si trasferirono in massa sulla terraferma.



Durante il vostro soggiorno sulla splendida Isola di Ponza potrete visitare numerose bellezze naturali ed architettoniche che la compongono e che sono collocate nelle immediate vicinanze di Hotel a Ponza, Residence a Ponza, B&B a Ponza, Case Vacanze Ponza ed Appartamenti a Ponza:
la Chiesa di Santa Maria,
le Grotte Azzurre,
lo Scoglio Caciocavallo,
la Spiaggia di Frontone,
la Baia del Fortino,
la Grotta degli Smeraldi,
la Cala Inferno,
l’Arco del Parroco,
l’Arco Naturale,
la Spiaggia dello Schiamone,
la Grotta del Corallo,
le Piscine Naturali,
il Faro della Guardia,
i Faraglioni della Madonna,
le Grotte di Pilato.
L’Isola di Ponza vanta anche un’antica tradizione culinaria di piatti tipici a base di pesce come: l'aragosta, la granseola, la cernia, il dentice ed il pesce spada; vi riportiamo una delle pietanze più gustose che si possano assaggiare sull’Isola di Ponza, ovvero, il Pesce spada al limone:
Ingredienti per 4 persone: 500 g di pesce spada, 3 limoni, 2 cucchiai d’olio extravergine d'oliva, origano, sale e pepe. Preparazione: arrostire il pesce spada, a parte preparate un sughetto con gli ingredienti forniti. Una volta ben cotto il pesce spada bagnarlo col sughetto e servire ben caldo.
Durante il vostro soggiorno a Ponza poterete assistere alle innumerevoli feste tradizionali che attirano durante tutto l’anno migliaia di turisti provenienti da tutta Italia. Vi elenchiamo alcune delle feste folkloristiche di Ponza e vi consigliamo di prenotare il vostro Hotel a Ponza con un po’ d’anticipo visitando il sito: www.initalia.it: il 28 febbraio San Silverio di Le Forna, il 19 Marzo San Giuseppe, il 17 giugno il Corpus Domini, dal 18 al 20 giugno San Silverio Festa del Patrono, il primo luglio Santi Pietro e Paolo, il 21 luglio Madonna della Civita ed il 15 e 16 Agosto S.S. Maria Assunta.



Hotel Ponza

Grand Hotel Santa Domitilla - Hotel Ponza
Via Panoramica
04027 Ponza (LT)

Hotel Villaggio Dei Pescatori - Hotel Ponza
Via Forna Grande
04027 Ponza (LT)

Il Cigno Hotel - Hotel Ponza
Via Montagnone
04027 Ponza (LT)

Bellavista Hotel - Hotel Ponza
1, Via Parata
04027 Ponza (LT)

Grand Hotel Chiaia Di Luna - Hotel Ponza
Via Chiaia Di Luna
04027 Ponza (LT)

Come raggiungere Ponza:
E' possibile raggiungere l'isola di Ponza dai porti di Anzio, Terracina, Formia e Napoli.


hotel capri
27/05/2019 09:09:26 | La riproduzione anche parziale di questo sito è Vietata | Contatti Hotel Capri Contatti