Scoglio delle Sirene Capri - Scoglio Sirene - Hotel Capri Scoglio delle Sirene - Meraviglie Capri - Natura Capri
  Hotel Capri | Aggiungi ai preferiti
Hotel a Capri
Anacapri Faraglioni Capri Hotel a Capri Faraglione Capri Hotel a Capri Porto Capri Grotta Azzurra Capri
Hotel CapriHotel Capri Hotel Capri hotel capri Hotel Capri Hotel Capri Lo Scoglio delle Sirene a Capri

Lo Scoglio delle Sirene di Capri è situato nella zona Marina Piccola, ovvero, un’insenatura compresa tra le rocce a strapiombo del Castiglione ed il Monte Solaro.
Lo Scoglio delle Sirene a Capri è un posto di ineguagliabile bellezza, qui si possono trascorrere momenti indimenticabili ammirando il mare cristallino e gogendo della frizzante brezza marina. Lo Scoglio delle Sirene di Capri come detto in precedenza è collocato geograficamente nella zona Marina Piccola ed è una piccola porzione di roccia che divide due delle più belle spiagge di Capri: la spiaggia del Pennaulo ad oriente e la spiaggia di Marina di Mulo ad occidente. Lo Scoglio delle Sirene di Capri è uno dei maggiori luoghi d'attrazione di Capri ed in passato sono stati fonte d'ispirazione per pittori, scultori e scrittori che si erano recati in visita sull'isola di Capri.


Questa massa rocciosa viene definita "lo Scoglio delle Sirene" perchè nel XIX secolo un gruppo di letterati identificò le spiagge di questo angolo di paradiso in quelle narrate dallo scrittore greco Omero nell'Odissea. In sostanza: Omero ci narra nella sua opera più famosa che l'eroe Ulisse sostò su di un'isola con la spiaggia piena di ossa attirato da canto melodico ed ingannatore di alcune sirene, bene, sulla spiaggia di Marina Piccola a Capri è stata trovata una grotta contenente all'interno delle ossa di antichissima origine e si ipotizza che lo scoglio narrato da Omero dove le ammaliatrici posavano sia proprio lo Scoglio delle Sirene di Capri.
In passato lo Scoglio delle Sirene è stato utilizzato come porticciolo, in particolare i romani lo usavano come molo e a testimonianza di ciò si possono tuttora ammirare i resti di antiche murature.
L'odierno Scoglio delle Sirene a Capri è circondato da stabilimenti balneari ma si può ugualmente raggiungere e sostare a prendere il sole ed ammirare il panorama.




hotel capri
15/07/2019 20:03:11 | La riproduzione anche parziale di questo sito è Vietata | Contatti Hotel Capri Contatti